Domenica 17 marzo 2024 si svolge a Milano The Good Morning Market, lo speciale evento firmato East Market dedicato ai bambini. Per il secondo appuntamento di marzo, l’evento del vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare, ospita infatti un’area appositamente dedicata a bimbi e famiglie.
Assieme ai consueti 300 selezionati espositori da tutta Italia, negli oltre 6000 mq dell’ex fabbrica aeronautica che ospita East Market in via Mecenate 88a sono infatti presenti 50 ulteriori realtà dedicate al mondo bambino. Tra le proposte abbigliamento e accessori tra nuovo e second hand, oggettistica e design, illustrazioni/libri, pupazzi di pezza e maglia e giochi e servizi con lo scopo di sensibilizzare alla cultura e alla consapevolezza del riciclo. East Market da sempre coinvolge il pubblico sugli aspetti ecologici del mondo vintage, e questo mese condivide le più significative realtà dell’infanzia i valori dell’ecologia e della sostenibilità.
Tra gli espositori dell’area kids ci sono Pulce e Bririlla con giochi di design in legno di ispirazione montessoriana tra educazione e divertimento; Copertina Mia, che restituisce nuova vita a vecchi tessuti di casa creando pezzi unici di abbigliamento; Popocorn Dolls che realizza decine di pupazzi fatti a mano a forma di oca e papera, con una vasta gamma di stoffe colorate.
All’interno della manifestazione sono poi in programma laboratori gratuiti dedicati proprio alla divulgazione e alla sensibilizzazione verso la cultura del riciclo, per i genitori come per i figli: giochi e attività sensoriali consigliati per la fascia 0-3 anni e workshop con il legno e il disegno per la fascia 4-10 anni, ma anche laboratori dedicati alla sostenibilità e alla scoperta della natura.
Non mancano i consueti espositori di articoli di collezionismo, accessori, mobili, modernariato, usato, pulci, design, scarpe e borse, libri, vinili, fumetti, poster, riviste e stampe, elettronica, militaria, giochi e videogiochi, riciclo e riuso, stranezze varie, piatti, porcellane e utensili e molto altro ancora.
L'offerta food & beverage comprende come sempre East Market Diner, dove si trovano la caffetteria e la bakery con prodotti da forno dolci e salati, due bar sempre aperti per tutta la durata della manifestazione e la food area con un'offerta sempre diversa di cucina internazionale e street food, senza dimenticare la tradizione italiana e anche proposte per vegani, celiaci e kids. Completa la manifestazione i dj-set con il meglio delle selezioni musicali del momento e del passato.
East Market si svolge in orario 10.00-21.00 e l'ingresso costa 5 euro (ingresso gratuito per bambini fino a 12 anni); per ulteriori informazioni è attivo il numero di telefono 351 6559781.