Cccp Fedeli alla Linea, concerto di apertura del Mi Ami Festival 2024

Cccp © Michel Lapini / Smk Factory
Carroponte Cerca sulla mappa
Giovedì23Maggio2024

Attenzione: visto il rapido sold out, il concerto milanese dei Cccp Fedeli alla Linea di giovedì 23 maggio 2024 si sposta nella più ampia location del Carroponte di Sesto San Giovanni, con nuovi biglietti in vendita a partire dalle ore 18.00 di lunedì 8 aprile.

Giovedì 23 maggio 2024 si svolge all'Idroscalo di Milano presso il Circolo Magnolia di Segrate (Milano) uno speciale concerto di apertura del Mi Ami Festival 2024, diciottesima edizione dell'evento musicale in programma da venerdì 25 a domenica 27 maggio.

Protagonisti di questa preview sono nientemento che i Cccp Fedeli alla Linea, la band che ha cambiato la storia della scena punk italiana. Dopo l’essersi ritrovati e la conseguente mostra Felicitazioni! Cccp Fedeli alla Linea 1984-2024 presso i Chiostri di San Pietro di Reggio Emilia, dopo le tre date sold out all’Astra Kulturhaus di Berlino con il concerto Cccp in Dddr e l’uscita dell’album live inedito Altro Che Nuovo Nuovo, i Cccp partono per la tournée italiana della band In Fedeltà la Linea c’è e quello milanese è proprio il primo live.

Si tratta dell'unico concerto in Lombardia del tour estivo dei Cccp, che riporta sul palco insieme, a 40 anni dal primo ep Ortodossia, Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Zamboni, Annarella Giudici e Danilo Fatur. L'apertura delle porte del Magnolia è fissata per le ore 19.00 e i biglietti hanno un prezzo di 52,90 euro.

Ben lontani da un’operazione nostalgica, sempre liberi da etichette e confini, i Cccp Fedeli alla Linea sono tornati a grande richiesta per parlare al mondo di oggi, in una serie di live tra il sacro e il profano dove lo slogan Produci, consuma, crepa risuona attuale come non mai. Un successo, il loro, plasmato dalla capacità di rendere iconica ogni azione, lasciando un’impronta indelebile nell’immaginario di più generazioni.

Il concerto (punk) d’apertura del Mi Ami Festival 2024 è solo l’inizio di quattro giorni sorprendenti con tanti altri protagonisti, tra cui Phoenix, Colapesce Dimartino, Tropico, Daniela Pes, Tre Allegri Ragazzi Morti, Bar Italia, Marco Castello, Cumgirl8, Willie Peyote, Ex Otago, Lucio Corsi, Rosa Chemical, Tony Boy, Diss Gacha, Chiello e molti altri.

Continua la lettura

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter