Antonio Albanese, Virginia Raffaele e Riccardo Milani presentano il film Un mondo a parte: proiezione in anteprima

The Space Cinema Cerro Maggiore Cerca sulla mappa
Lunedì18Marzo2024

Lunedì 18 marzo 2024 alle ore 21.15 presso il The Space Cinema di Cerro Maggiore (Milano), in via Turati 72, viene proiettato in anteprima il nuovo film di Riccardo Milano dal titolo Un mondo a parte, in uscita nelle sale giovedì 28 maggio. A questa speciale proiezione intervengono il regista Riccardo Milani e i due attori protagonisti Antonio Albanese e Virginia Raffaele per salutare il pubblico presente in sala prima dello spettacolo

Un mondo a parte narra le vicende del maestro elementare Michele Cortese, interpretato da Antonio Albanese, che, dopo 40 anni di insegnamento nella giungla romana, riesce a farsi assegnare all’Istituto Cesidio Gentile detto Jurico: una scuola composta da un’unica pluriclasse, con bambini dai 7 ai 10 anni, nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo.

Grazie all’aiuto della vicepreside Agnese, interpretata da Virginia Raffaele, e dei bambini, supera la sua inadeguatezza metropolitana e diventa uno di loro. Quando tutto sembra andare per il meglio, però, arriva la notizia che la scuola, per mancanza di iscrizioni, a giugno chiuderà. Inizia così una corsa contro il tempo per evitarne la chiusura in qualsiasi modo.

Per ulteriori informazioni e biglietti consultare il sito di The Space Cinema.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter