Il musical, come il romanzo, racconta le storie delle quattro sorelle March (Meg, la saggia, Beth, il tesoro di casa, Amy, la perfetta piccola dama, e in particolare Josephine, detta Jo, maschiaccio di casa e aspirante scrittrice) che nella seconda metà dell’800 vivono insieme alla loro mamma a Concord, nel Massachusetts, mentre il loro babbo è lontano, cappellano dell'esercito dell'Unione durante la guerra civile americana. Le loro vite, questa volta in musica, si intrecciano con quelle di altri coloriti personaggi: il professor Bhaer, la zia March, il giovane Laurie con il signor Laurence, suo nonno, e il suo tutore, John Brooke. Piccole donne sarà proprio il titolo del romanzo che Jo scriverà sulla storia della sua famiglia e dei suoi amici e che verrà pubblicato da un grande editore.
Questo il cast del musical, cantato interamente dal vivo: Edilge Di Stefano (Jo), Fabrizio Angelini (Fritz Bhaer), Gabriele De Guglielmo (John Brooke), Alberta Cipriani (Meg), Giulia Rubino (Beth), Claudia Mancini (Amy), Carolina Ciampoli (Mamy), Serena Mastrosimone (Zia March), Mimmo Chianese (Mr Laurence) e Filippo Di Menno Di Bucchianico (Laurie).
Lo spettacolo va in scena al Teatro Repower di Assago (Milano) nei seguenti orari: giovedì, venerdì e sabato alle 20.45; domenica alle 15.30. I biglietti sono in vendita ai seguenti prezzi: poltronissima Repower 39 euro (ridotto 31,50 euro per under 14 e over 70); poltronissima 34 euro (ridotto 27 euro); prima e seconda poltrona 28 euro (ridotto 22 euro). Per info 02 488577516.