Milano, 22/03/2024.
Sono in tutto 129 i luoghi aperti in Lombardia in occasione delle Giornate Fai di Primavera 2024, in programma sabato 23 e domenica 24 marzo, come da tradiizione nel primo weekend di primavera. Da Milano alla Valtellina, da Pavia al Lago di Como, da Brescia a Mantova, da Varese a Bergamo: ville, castelli, palazzi, chiese, giardini, architetture industriali, musei e interi borghi della Lombardia sono la cornice della trentaduesima edizione della manifestazione ideata dal Fai - Fondo Ambiente Italiano e dedicata al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro paese.
I luoghi aperti vengono illustrati dai volontari del Fai, affiancati dagli studenti delle scuole italiane - gli Apprendisti Ciceroni - formati per l’occasione. L'accesso prevede una donazione libera (del valore minimo di 3 euro) a sostegno del Fai, con prenotazione non necessaria; diversi luoghi sono accessibili unicamente agli iscritti al Fai e chi non è iscritto può farlo sia on line, sia in loco durante l'evento.
Di seguito potete trovare l'elenco completo dei luoghi aperti in Lombardia per le Giornate Fai di Primavera 2024 - provincia per provincia - con i rispettivi giorni e orari di apertura.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti è possibile consultare il sito ufficiale del Fai oppure telefonare al numero 02 467615399.