Venerdì 5 aprile 2024, alle ore 21.00 il Circolo Arci Bellezza di Milano (via Bellezza 16a) ospita il concerto di Davide Shorty, rapper, cantautore e producer di Palermo, capace di far convivere la sua inconfondibile voce soul con sonorità e melodie contaminate da jazz e rap.
Dopo essersi posizionato terzo alla nona edizione di X Factor Italia nel 2015, nel 2017 Davide Shorty ha pubblicato il suo primo album ufficiale, Straniero, che vanta prestigiose collaborazioni con Daniele Silvestri e Tormento. Nel corso della sua carriera ha condiviso il palco artisti internazionali del calibro di Robert Glasper, Jordan Rakei, Bilal e Mr Jukes (Bombay Bicycle Club). Nel 2018 ha pubblicato insieme ai Funk Shui Project l’album Terapia di Gruppo, seguito l'anno dopo da La Soluzione, a conferma della sinergia artistica tra il cantante e il collettivo torinese.
Nel 2021 ha partecipato alla 71^ edizione del Festival di Sanremo con il brano Regina, nella categoria Nuove Proposte, classificandosi secondo e aggiudicandosi il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla, il Premio Enzo Jannacci Nuovo Imaie e il Premio Lunezia per Sanremo. Alla partecipazione a Sanremo 2021 ha fatto seguito il suo secondo album da solista, Fusion. Nel 2023 ha pubblicato il singolo Finestra: un brano intimo, in bilico tra sonorità rap e jazz.
Biglietti 13,80 euro con obbligo di tessera Arci. Per info 02 58319492.