La stazione e il suo quartiere: storia e bellezza oltre gli stereotipi, visita guidata gratuita

© shutterstock
Piazza Duca d'Aosta Cerca sulla mappa
Sabato06Aprile2024

Dall’imponente facciata della Stazione Centrale di Milano al grattacielo Pirelli, passando per la Torre Breda, Cascina Pizzobonelli, Palazzo Giò Ponti e le tante alte meraviglie nascoste o semi nascoste di un quartiere poco conosciuto, generalmente poco valorizzato dal turismo.

Sabato 6 aprile 2024, dalle 15.00 alle 16.30 circa, il comitato Centrale District, che vede insieme le più importanti realtà alberghiere e commerciali della zona della Stazione Centrale, organizza una tour guidato a piedi alla scoperta delle meraviglie del quartiere.

La visita, gratuita, e svolta da una guida turistica professionale, parte alle ore 15.15 da piazza Duca d’Aosta e dura un’ora e trenta minuti. Ai partecipanti vengono fornite cuffiette per seguire il racconto della guida Alice Arienta che, nel corso del tour, si sofferma su diversi edifici e aree insistendo sulla rigenerazione urbana e le profonde trasformazioni vissute dal quartiere legate in parte alla storia dello sviluppo urbanistico di Milano, in parte alla particolare posizione di luogo di arrivo e partenza, ponte della città verso l'esterno.

La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti, previa iscrizione on line obbligatoria.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter