Domenica 7 aprile 2024 torna la maratona di Milano, giunta alla ventiduesima edizione. La partenza è fissata per le ore 8.30 in piazza del Duomo, dove è previsto anche l'arrivo dopo un percorso che tocca alcuni dei luoghi più iconici di Milano.
Oltre ai canonici 42,195 chilometri, il programma della Milano Marathon 2024 prevede anche la cosiddetta Relay Marathon (staffetta che consente di dividere il percorso lungo in quattro frazioni lunghe tra i 7 e i 13 chilometri), la Family Run (evoluzione della School Marathon, in programma sabato 6 aprile con partenza dal Velodromo Vigorelli e aperta a bambini e famiglie su un percorso di 3 chilometri) e la Dog Run (passeggiata-corsa di 1,5 chilometri con i propri amici a 4 zampe, in programma anch'essa sabato 6 aprile con partenza da piazzale Burri a CityLife).
La quota di iscrizione per partecipare alla maratona è di 96 euro, mentre per la Relay Marathon non sono previste vere e proprie quote di iscrizione: per partecipare ogni squadra deve obbligatoriamente scegliere un’associazione non profit selezionata e fare una donazione. Il prezzo per le iscrizioni alla Family Run è di 10 euro a persona, ma sono previsti pacchetti famiglia al costo di 27 euro per 3 partecipanti, 35 euro per 4 partecipanti, 43 euro per 5 partecipanti e 52 euro per 6 partecipanti; infine partecipare alla Dog Run costa 10 euro per la coppia pet-pet parent, con il secondo accompagnatore che può unirsi al costo di 5 euro. La chiusura delle iscrizioni per la maratona è fissata per le ore 23.59 di giovedì 4 aprile 2024, quella per le altre gare non competitive per le ore 23.59 di venerdì 5 aprile.
Qui ulteriori informazioni su percorso, orari e strade chiuse per la Milano Marathon 2024.