Salone Internazionale del Mobile 2024

Tra le grandi installazioni del Salone del Mobile 2024 spiccano lnteriors by David Lynch: a Thinking Room (padiglioni 5-7), donata dal celebre regista dell'inconscio e composta da due speculari stanze del pensiero immaginate come porte simboliche da attraversare per immergersi nella manifestazione, e Under the Surface (padiglione 10), progettata e realizzata da Accurat, Design Group Italia ed Emiliano Ponzi per il Salone Internazionale del Bagno: un'isola sommersa che invita a riflettere sul ruolo della filiera dell'arredobagno nel guidare verso un uso più consapevole dell'acqua.

La responsabilità ambientale, economica e sociale è anche al centro del calendario di talk e tavole rotonde in programma durante il Salone del Mobile. Proprio nell'Arena che ospita gli incontri viene inoltre inaugurata la Biblioteca del Salone del Mobile, destinata a raccogliere, su suggerimento dei relatori di questa e delle future edizioni della manifestazione, volumi destinati a cambiare - in meglio - le azioni e le prospettive future. 

I biglietti giornalieri per accedere al Salone del Mobile 2024 costano 55 euro e sono acquistabili direttamente in cassa (in alternativa si può approfittare delle prevendite on line al costo di 40 euro fino a venerdì 12 aprile e 45 euro da sabato 13 a domenica 21 aprile). Per ulteriori informazioni telefonare al numero 02 80898962.

vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter