Ad arricchire ulteriormente la fiera torna Miartalks, il programma di incontri e conversazioni in cui rappresentanti di alcune delle più prestigiose istituzioni artistiche (tra cui Stefanie Hessler, Lorenzo Giusti, Gioia Dal Molin) si alternano a protagonisti provenienti dal mondo della musica (Raphael Gualazzi, Giovanni Verrando, Nicola Sani, Lorenzo Senni) dell’architettura e del design (Maria Cristina Didero, Giovanna Silva, Lemonot, solo per citarne alcuni). A impreziosire il palinsesto anche tre incontri in programma eccezionalmente presso la Starbucks Reserve Roastery di piazza Cordusio 3,con ospititi gli artisti Francesco Arena, David Horvitz e il duo Masbedo.
Miart 2024 segue i seguenti orari di apertura al pubblico: venerdì 12 e sabato 14 aprile dalle 11.30 alle 20.00; domenica 14 aprile dalle 11.00 alle 19.00. Biglietti (acquistabili solo online): intero 18 euro; ridotto 14 euro per ragazzi dai 4 ai 17 anni e studenti universitari con tesserino; ingresso gratuito per bambini fino a 3 anni. Per info 02 49977134.
Miart rientra tra le principali iniziative della Milano Art Week 2024, la manifestazione diffusa che mette in rete le principali istituzioni pubbliche e le fondazioni private della città che si occupano di arte moderna e contemporanea, con una programmazione dedicata di mostre e attività.