Dal 10 aprile al 30 giugno 2024 il Museo del Novecento di Milano (piazza del Duomo 9) ospita Off Script, una mostra-focus dedicata all’artista olandese Magali Reus, a cura di Federico Giani, vincitrice della VII edizione del Premio Arnaldo Pomodoro per la Scultura.
Nella sua pratica Reus accumula immagini e oggetti della vita di tutti i giorni, stravolgendoli e reinventandoli attraverso la costruzione di meticolosi puzzle scultorei, nei quali il sapere artigianale si miscela con l’applicazione delle nuove tecnologie.
Abbracciando in un certo senso l’eredità dello sguardo della Pop Art sulla banalità del quotidiano, Reus isola e estrania una realtà a prima vista riconoscibile, spalancando davanti agli occhi dell’osservatore nuove prospettive di approccio e di comprensione sul mondo che ci circonda.
La mostra - tra gli eventi della Milano Art Week 2024 - è visitabile nei seguenti orari: dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 19.30 (giovedì orario prolungato fino alle 22.30). Il biglietto di ingresso al Museo del Novecento costa 5 euro (ridotto 3 euro). Per info 02 88444061.