Magnificat, di e con Lucilla Giagnoni

Teatro Franco Parenti Cerca sulla mappa
DA Martedì16Aprile2024
A Domenica21Aprile2024

Dal 16 al 21 aprile 2024 presso la Sala A del Teatro Franco Parenti di Milano (via Pier Lombardo 14) va in scena Magnificat, di e con Lucilla Giagnoni, capitolo conclusivo della sua Trilogia dell’Umanità.

Lucilla Giagnoni accompagna il pubblico attraverso un lungo e denso viaggio fatto di miti, fiabe, intuizioni ed etimologie, sospeso tra il mondo umano e quello animale, per ritrovare, come solo lei sa fare, un filo rosso, un’unità in tutte le cose, a cui ci chiede di ritornare.

Scritto da Lucilla Giagnoni, attrice e ricercatrice attiva di temi e percorsi del sapere, lo spettacolo si avvale della collaborazione ai testi di Maria Rosa Pantè, delle musiche di Paolo Pizzimenti, delle luci e video di Massimo Violato ed è una produzione Centro Teatrale Bresciano, Tpe Teatro Piemonte Europa.

Un affascinante e evocativo viaggio alle origini degli archetipi di femminile e maschile, dagli antichi miti alla storia del Cristianesimo e delle religioni fino alle fiabe per bambini. Un viaggio, originale e teatrale, attraverso la storia del pensiero umano, dalla Bibbia a San Francesco, dai miti classici a Dante, alla scoperta del femminile come forza rigeneratrice del mondo.

Lo spettacolo va in scena nei seguenti orari: martedì 20.30; mercoledì, venerdì e sabato 19.15; giovedì 20.30; domenica 15.45; lunedì riposo. Biglietti (esclusi diritti di prevendita): primo settore 25 euro; secondo settore 20 euro (ridotto 15 euro per under 26 e over 65; convenzioni 18 euro); galleria 13,50 euro (ridotto 12 euro per under 26 e over 65; convenzioni 15 euro). Per ulteriori informazioni contattare la biglietteria del Teatro Parenti telefonando al numero 02 59995206.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter