Weekend del 6 e 7 aprile 2024 a Milano, cosa fare? Maratona, sagre, feste, concerti e musei gratis

Per i bambini - ma non solo - segnaliamo la Festa della Mongolfiera a Brugherio, con la possibilità di partecipare a lezioni didattiche ed effettuare voli vincolati. Non mancano poi le tante sagre primaverili sparse qua e là nei dintorni di Milano: a Cogliate è tempo di Festa de la Madona de Marz 2024, mentre a Monza si svolge la tradizionale Sagra della Madonna delle Grazie; per gli amanti del cibo di strada ci sono invece le manifestazioni Gavirate Street Food a Gavirate e Hop Hop Street Food a Desio. Ad Abbiategrasso l'appuntamento è con la prima edizione di Vikinga Fest, rassegna interamente dedicata al mondo vichingo con rievocazioni storiche, spettacoli e cibo.

In tema food, nel cuore di Milano spicca anche la tappa meneghina dell'evento promozionale Pesto masterpiece of Liguria, con l'allestimento nella Nuova Darsena dell'ormai celebre mortaio gigante all'ombra del quale è in programma un intero weekend dedicato alla cucina ligure, con lezioni gratuite e distribuzione di trofie al pesto.

Fuori Milano, per una gita fuori porta in famiglia, c'è anche l'ultimo weekend di apertura del Villaggio delle Uova a San Martino Siccomario; e ci sono anche i tanti giardini fioriti da visitare e fotografare: ad esempio Tulipani Italiani ad Arese, Shirin Tulipani a Ornago, Tulipania a Terno d'Isola e Agricola delle Meraviglie a Vimodrone; a Cavernago il Castello di Malpaga ospita infine il campo di tulipani Cogli il bello. Per un'immersione nei profumi e nei colori della primavera non serve però uscire da Milano: nella nuova location dell'Arco della Pace si svolge la mostra mercato florovivaistica Flora et Decora 2024, per un weekend tra fiori, bancarelle artigianali e stand enogastronomici.

Continua la lettura

oppure

vai alla pagina iniziale o vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter