Dal 6 al 28 aprile 2024 negli spazi dell'Adi Design Museum - Compasso d’Oro, in piazza Compasso d'Oro 1 a Milano, è aperta al pubblico la mostra Feeling good: Caimi design per il futuro, progetto culturale dedicato a Caimi, azienda a vocazione internazionale con radici lombarde che, a 75 anni dalla sua fondazione, riflette sul proprio metodo di lavoro, lo aggiorna e lo propone come modello di sviluppo per il prossimo futuro.
Curata da Aldo Colonetti, filosofo, storico e teorico dell’arte e del design, e dall’architetta e ricercatrice Valentina Fisichella, la mostra offre ai visitatori un percorso articolato in ambienti sinestetici che ospitano oggetti, video, opere d’arte, prodotti, documenti e disegni.
Il progetto di allestimento dell’architetto Matteo Vercelloni, che dà molteplici dimensioni e forme all’esperienza di mostra, insieme alla multimedialità e live performance del collettivo Ex Anima, arricchiscono il momento di visita di significati e livelli di interpretazione. Il progetto infatti, al di là di prodotti e documenti, è una storia di idee, illustrate, oltre che nella mostra, in un libro e in un podcast dedicati ai temi e agli attori della storia del marchio: imprenditori, designer, ricercatori, artisti, comunicatori.
La mostra è aperta al pubblico tutti i giorni tranne il venerdì in orario 10.30-20.00; la visita è inclusa nel biglietto d'accesso al museo (intero 15 euro, ridotto 12 euro). Ulteriori informazioni via email.