Dal 16 aprile al 28 aprile 2024, in occasione della Milano Design Week 2024, la Triennale di Milano (viale Alemagna 16) ospita la mostra Universo Satellite che celebra i 25 anni di storia del SaloneSatellite.
La mostra, curata da Beppe Finessi, raccoglie una ristretta selezione di pezzi essenziali e senza tempo emersi nel corso degli anni dalla manifestazione ideata nel 1998 e, ancora oggi, condotta da Marva Griffin, inserita all'Interno del Salone Internazionale del Mobile di Milano.
Nato come un pianeta del Salone del Mobile, il SaloneSatellite è riuscito nel corso degli anni a crescere e a ritagliarsi una posizione originale e sempre più riconoscibile, fino a diventare un vero e proprio universo, centrato intorno a un’idea forte, unitaria e sfaccettata, che nel tempo ha intrecciato persone, scuole, imprenditori, aziende intorno ai progetti dei giovani designer.
La mostra è visitabile a ingresso gratuito nei seguenti orari di apertura: dal 16 al 21 aprile tutti i giorni in orario 11.00-21.00; il 22 aprile chiuso; dal 23 al 28 aprile dalle 11.00 alle 20.00 (ultimo ingresso sempre un'ora prima della chiusura). Ulteriori informazioni via email.