Uno spazio d’arte pubblico e aperto a tutta la città. È in questa veste inedita che si presenta la Stazione di Milano Centrale in occasione della Milano Design Week 2024: oltre alla monumentale installazione La Nascita di Jr in piazza Duca d'Aosta, negli spazi interni della stazione dal 15 al 21 aprile 2024 si può visitare An Invitation to Dream, la mostra immersiva realizzata da Moncler.
Moncler esplora il tema del sogno attraverso una mostra immersiva curata da Jefferson Hack, filmato e fotografato da Jack Davison, dove alcune personalità straordinarie che ispirano la cultura odierna incoraggiano il pubblico a sognare come loro.
Il cast comprende Daniel Arsham, il Dr. Deepak Chopra, Isamaya Ffrench, Laila Gohar, Jeremy O. Harris, Francesca Hayward, Julianknxx, Ruth Rogers, Remo Ruffini, Rina Sawayama, Sumayya Vally e Zaya.
In linea con l’approccio curatoriale di Jefferson Hack di trasformazione degli spazi pubblici, tutti i cartelloni e gli schermi pubblicitari della stazione ferroviaria sono collegati per creare una sorta di paesaggio immaginario animato da immagini e citazioni, dove testi e ritratti sovrastano il rumore della stazione come potenti invocazioni silenziose, ispirando il pubblico a sognare.