Accanto all'offerta espositiva, Base Milano promuove un vero e proprio festival tra appuntamenti di musica, intrattenimento e talk, con collaborazioni in Italia e in Europa.
Eccentrico - progetto dell'azienda Galileo s.r.l. specializzata nella produzione e commercializzazione di ceramica italiana - si unisce alla libreria milanese indipendente Noi Libreria e trasforma lo spazio del bookshop di Base Milano in un'esperienza immersiva. E ancora, in diretta dalla terrazza di Base e dal campeggio allestito per 20 designer emergenti - iniziativa in connessione con Dopo(?) - trasmette Elevator Radio, la rete radio gestita integralmente dagli studenti della Design Academy Eindhoven: una piattaforma sperimentale per le voci della comunità studentesca ospitata a Milano.
Da martedì 16 a sabato 20 aprile, dalle 19.00 alle 23.00, il design e la musica si incontrano in un aperitivo straordinario: We Will Design Music (Courtyard Designed by Campari Soda), la programmazione musicale outdoor a cura di Le Cannibale: cinque serate, live set e performance speciali in tiratura numerata in cui dj e collettivi tra i più in vista del panorama milanese contemporaneo prendono possesso del cortile per immergerlo in sonorità sperimentali. Venerdì 19 e sabato 20, inoltre, dopo le 23.00, Le Cannibale continua la sua rassegna musicale con due eventi con alcuni tra i migliori artisti dell'elettronica internazionale: Skee Mask + Hiroko Hacci e Dekmantel Soundsystem + Fabio Monesi.
Il percorso espositivo di We Will Design segue i seguenti orari di apertura: da martedì a sabato 10.00-20.00; domenica 10.30-18.00. L'ingresso è libero.