Milano Design Week 2024, dove andare? Guida agli eventi da non perdere tra installazioni e mostre

Isola Design District

Durante la Milano Design Week 2024, il brand di gin tedesco Monkey 47 crea uno speciale pop up in via Confalonieri 21: si chiama The Urban Jungle Experience vuol fare immergere i visitatori in una installazione olfattiva tra i profumi della Foresta Nera: non mancano ovviamente gli aperitivi in un bar immerso in una giungla urbana, con vista sul nuovo murale dello street artist Mate e che ospita i progetti vincitori degli Isola Design Awards.

L’atrio della Stazione di Porta Garibaldi accoglie invece la ventiduesima edizione di Green Island, con l'installazione realizzata dal designer Matteo Cibic: si intitola The Secret Gaden ed è un giardino segreto in cui scoprire opere artistiche e di design realizzate con elementi naturali, cera, api e vegetazione, il tutto arricchito da incontri e laboratori.

5Vie Design Week

Nell'area compresa in cinque centralissime strade di Milano - ossia via Santa Martavia Santa Maria Podonevia Santa Maria Fulcorinavia Bocchetto e via del Bollo - per l'undicesimo anno la 5Vie Design Week torna a ospitare mostre e installazioni, dedicate quest'anno al tema Unlimited Design Orchestra.

In via Correnti 14, storico quartier generale del distretto, sono allestite varie mostre tra cui Indian Tiny Mega Store di Gunjan Gupta, una delle più importanti designer indiane, che porta a Milano la riproduzione di un tipico supermarket indiano in miniatura, con oggetti raffinati ed eleganti pensati per l'uso quotidiano. L'Institut Français porta a Milano la quintessenza dell'art de vivre alla francese  con il progetto espositivo Nuancier Nomade, composto da una selezione dei pezzi vincitori della terza edizione del premio LeFd100 (il più importante in Francia). La galleria Gilda Contemporary Art presenta invece il progetto espositivo Across the line / / Oltre la linea che unisce l’estro del designer Ernesto Cesario e il compound di Fainplast, una delle realtà più all’avanguardia in Europa nel settore delle materie plastiche.

Continua la lettura

oppure

vai alla pagina iniziale o vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter