Dal 15 al 21 aprile il brand svedese Ikea è protagonista della Milano Design Week 2024 e per il secondo anno consecutivo è ospite del Padiglione Visconti (via Tortona 58, Milano): in questa occasione Ikea presenta 1 st (First), una mostra-evento che esplora le tante prime volte che le persone vivono quando traslocano nella loro prima casa.
All’interno dello spazio, progettato dall’architetta Midori Hasuike e dallo spatial designer Emerzon, si racconta cosa succede quando si va a vivere da soli per la prima volta: un’esperienza universale, ma unica e differente per ciascuno. Fin dall’ingresso, i visitatori incontrano un’installazione immersiva, che mostra le prime volte più importanti legate alla
vita in casa. All’interno della location, inoltre, sono presentate novità di prodotto e i visitatori hanno la possibilità di sperimentare in anteprima esclusiva un modo tutto nuovo di vivere lo store Ikea.
Il design non è l’unico protagonista: anche quest’anno, lo spazio di Ikea è un punto di riferimento per tutti gli amanti della Design Week, un luogo di ristoro, relax e divertimento. Il bistro serve la Hotdiggy Dog, una selezione di hotdog creata appositamente per l’occasione, mentre il pomeriggio e la sera sono dedicati a talk e incontri, ma anche ad appuntamenti musicali grazie a talenti che si esibiscono con pezzi inediti.
Di seguito il programma degli eventi collaterali alla mostra 1st (First) di Ikea al Padiglione Visconti in occasione della Milano Design Week 2024.
Martedì 16 aprile
Mercoledì 17 aprile
Giovedì 18 aprile
Venerdì 19 aprile
Sabato 20 aprile