A seguito di una ricerca che rivela che il 90% degli Zillennials nel Regno Unito e negli Stati Uniti sia vittima del cosiddetto scrolling, lo scorrere le pagine dei social media in maniera compulsiva, anche mentre sono in compagnia di amici e familiari. Questo gesto ricorrente e automatico, ormai diventato un comportamento abituale, impulsivo, non risparmia gli Zillennials italiani, anzi: ben il 92% dichiara, infatti, di scrollare anche quando trascorre il proprio tempo con le persone care e più di un terzo (36%) ammette di controllare il proprio smartphone mediamente 4 volte durante una serata fuori.
Prodotto dall’innovatore europeo di mobile Human Mobile Devices, il The Boring Phone di Heineken e Bodega elimina tutte le distrazioni degli smartphone attuali (social media e app) in favore di funzionalità essenziali, come inviare e ricevere chiamate e messaggi di testo, così da promuovere una più autentica condivisione del tempo trascorso in compagnia degli amici. La cassa trasparente e gli adesivi olografici traggono ispirazione dall'amore della Gen Z per la moda e il design Newtro e ricordano i cellulari dei primi anni 2000. Il telefono dumb ha inoltre una batteria con
un'autonomia di 20 ore.