Le mie tre sorelle, di Ashkan Khatibi

Teatro Franco Parenti Cerca sulla mappa
DA Martedì23Aprile2024
A Domenica28Aprile2024

Dal 23 al 28 aprile 2024 presso la Sala Blu del Teatro Franco Parenti di Milano (via Pier Lombardo 14) va in scena lo spettacolo Le mie tre sorelle, ispirato alla pièce Tre sorelle di Čechov. Il regista, attore, scrittore e cantante Ashkan Khatibi, che dopo tre decenni di lavoro e insegnamento è stato costretto a lasciare l’Iran e la sua vita a causa dell’opposizione al regime della Repubblica Islamica, porta in scena eventi realmente accaduti.

Lo spettacolo racconta la storia di Sadaf, una donna coraggiosa che, durante il movimento Donna, Vita, Libertà, ha subito un attacco dal regime clericale che le ha cambiato totalmente la vita e ora, con 150 proiettili di piombo in corpo, cerca una cura senza abbandonare il suo sogno di diventare attrice in Italia.

Aiutato dalla musica rap persiana, linguaggio ufficiale della nuova generazione iraniana, il regista dà vita ad uno spettacolo, in persiano e in italiano (con sovratitoli in italiano), che è un inno al coraggio e alla libertà. In scena Sadaf Baghbani, Saba Poori, Nazanin Aban, Taher Nikkhah e Sahba Khalili Amiri (cantante).

Orari: martedì e giovedì alle 20.30, mercoledì, venerdì e sabato alle 19.15, domenica alle 15.45. Biglietti (esclusi diritti di prevendita): settore A 25 euro; settore B 20 euro (ridotto 18 euro per under 26, over 6 e convenzioni), settore C 18 euro. Per ulteriori informazioni contattare la biglietteria del Teatro Parenti telefonando al numero 02 59995206.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter