Dal 30 aprile al 5 maggio 2024 va in scena presso la Sala Grande del Teatro Franco Parenti di Milano (via Pier Lombardo 14) lo spettacolo La madre di Eva, dal romanzo di Silvia Ferreri, adattato, diretto e interpretato da Stefania Rocca (produzione Stage Entertainment Enfi Teatro – Oraone Production).
Stefania Rocca - regista e attrice dalla carriera poliedrica e vastissima che ha attraversato tutti i generi e ricevuto numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali - arriva per la prima volta al Teatro Franco Parenti con La madre di Eva, che porta in scena le tematiche transgender e la complessità del rapporto genitori-figli.
Eva si è sempre sentita Alessandro, per questo la sua vita è sempre stata complicata, crudele. Ha appena compiuto diciotto anni e si prepara al momento che aspetta da tutta la vita: l'intervento che la renderà uomo. Al di là delle mura della sala operatoria sua madre racconta il viaggio verso la trasformazione della figlia, i sentimenti, le paure; la loro vita fino a quel momento. Cinema, musica e teatro si fondono in un unico flusso di coscienza, un dialogo senza risposte, sospeso tra immaginazione e realtà.
Una storia di tormento e dolore, della rabbia e della fatica di chi non si sente nella propria pelle. Nel difficile ruolo di Eva/Alessandro, una coppia di adolescenti transgender, perfetta incarnazione nella vita di quello che interpretano in
scena, Bryan Ceotto e Simon Sisti Ajmone, rispettivamente 23 e 16 anni. Uno spettacolo dalla forte carica emotiva accompagnata e sottolineata dalle penetranti composizioni musicali di Luca Maria Baldini.
Orari: martedì alle 20.00; mercoledì, venerdì e sabato alle 19.45; giovedì alle 21.00; domenica alle 16.15. Biglietti (esclusi diritti di prevendita): settore A 38 euro; settore B 28 euro (ridotto 18 euro per under 26 e over 65, convenzioni 21 euro); settore C 21 euro (ridotto 18 euro per under 26 e over 65). Per info 02 59995206.