1 maggio 2024 a Milano, cosa fare e dove andare? Corteo, sagre, concerti, mostre e gite fuori porta

Tra le idee da prendere in considerazione per una fuga enogastronomica fuori Milano ci sono la sagra della rana di Cassignanica a Rodano, la sagra del salame di Campofiorenzo a Casatenovo, la sagra dei pizzoccheri a Senago, la sagra dell'asparago rosa a Mezzago e la festa delle cucine tradizionali Valtellina vs Roma a Muggiò; inoltre a Monza si può scegliere tra il Pic Nic d'Italia 2024 e l'Asian Street Food Festival, mentre per una gita in Oltrepò l'appuntamento è con Varzi in Fiera.

Per un'immersione nella storia e nella bellezza, prosegue l'edizione primaverile di Ville Aperte in Brianza 2024, che consente di visitare 34 ville di delizia tra le province di Monza e Brianza, Lecco, Como, Varese e Milano. Per una giornata in famiglia si può visitare invece la prima edizione della festa della primavera SpringMania a San Martino Siccomario

Qualche altra idea interessante per una gita fuori porta? Tra i grandi classici del primo maggio è la scampagnata tra amici, e allora - sempre meteo permettendo - ecco alcuni dei luoghi più indicati dove fare un picnic o una grigliata vicino a Milano; in alternativa, specialmente per una giornata con i bambini, si può optare per uno dei tanti parchi con animali presenti in Lombardia, o ancora per una facile passeggiata verso il ciliegio secolare di Vergo Zoccorino. A chi intende organizzare un'escursione segnaliamo invece 10 trekking da fare vicino a Milano e a chi preferisce le due ruote un bell'itinerario in bicicletta nell'Oltrepò Pavese.

Continua la lettura

oppure

vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter