WeShort e Amaranta Frame: proiezione dei 10 corti candidati agli Oscar 2024

Teatro Alfredo Chiesa Cerca sulla mappa
DA Martedì07Maggio2024
A Mercoledì08Maggio2024

Martedì 7 e mercoledì 8 maggio 2024, alle ore 19.30 e alle ore 21.30, la sala del Teatro Bello di Milano (Teatro Alfredo Chiesa, via San Cristoforo 1) ospita l'evento WeShort Amaranta Frame, ovvero la doppia proiezione dei Corti da Oscar 2024, categoria Animazione e Live Action.

Attraverso la sinergia con la piattaforma WeShort il Teatro Bello ribadisce dunque la sua fascinazione per il mondo del cortometraggio, che risale al 2018, con l’inaugurazione della sala - ristrutturata e digitalizzata - dedicata ai corti; prosegue con la produzione di cortometraggi, l’istituzione di una gara di cortometraggi, Corto Weekend e l’organizzazione di rassegne di corti italiani e internazionali, con particolare interesse ai temi sociali, solidali e giovanili.

Tra i 10 corti in nomination agli Oscar proposti per l'occasione spicca La meravigliosa storia di Henry Sugar con Benedict Cumberbatch e Ben Kingsley, diretto da Wes Anderson e tratto da un racconto per l’infanzia di Roald Dahl: un cast eccellente per un corto dalla poetica surreale, con atmosfere oniriche dalle consuete cromie pastello e un’estetica retrò ed eccentrica, punteggiata di riferimenti meta-testuali. 

Biglietti: uno spettacolo 5 euro, due spettacoli 8 euro. Info e prenotazioni via email o telefonando al numero 347 2338514.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter