Domenica 12 maggio 2024, alle ore 21.00 il Circolo Arci Bellezza di Milano (via Bellezza 16a) ospita i Whispering Sons in concerto.
Il quintetto belga Whispering Sons porta con sé una miscela oscura e unica di post-punk sperimentale e frenetico. La strumentazione propulsiva combinata con la profonda interpretazione vocale di Fenne Kuppens equivale a un costante senso di disagio che è stato insito nella loro musica fin dagli inizi. Con la loro performance energica e accattivante, la band si è saldamente affermata come un live act da non perdere.
Negli ultimi anni i Whispering Sons hanno lentamente ma inesorabilmente ridisegnato i propri confini e andando oltre. Laddove il loro album di debutto Image (2018) era teatrale e widescreen, il disco successivo Several Others (2021) si concentrava maggiormente sulla loro più grande forza: l’intensità pura e senza pretese. In questo tour presentano il nuovo album The Great Calm (2024), più edificante e giocoso, anche se quel sottofondo inquietante è ancora in agguato.
Biglietti 17,25 euro; obbligo di tessera Arci. Per info 02 58319492.