Milano, 17/05/2024.
Dal 14 al 18 giugno 2024 torna la Milano Fashion Week Men’s Collection: 24entiquattro sfilate tra fisiche e digitali, 52 presentazioni e 8 eventi, per un programma di 84 appuntamenti. Tanti debutti, oltre ai grandi nomi che da sempre sfilano a Milano e gli importanti ritorni, come quello di Moschino che rientra in calendario presentando la prima collezione uomo e la pre-collection donna firmata dal nuovo stilista Adrian Appiolaza.
L’importanza della manifestazione è testimoniata dalla presenza di molti brand stranieri, alcuni al debutto sulle passerelle milanesi. A Palazzo Giureconsulti, grazie alla cooperazione tra Cnmi (Camera Nazionale della Moda Italiana) e Ciff (Copenhagen International Fashion Fair) si può ammirare l’esposizione delle creazioni di una selezione di designer scandinavi. A chiudere il calendario delle sfilate fisiche è Zegna.
Per appassionati e addetti ai lavori è possibile seguire le passerelle sulla piattaforma lanciata durante la pandemia in occasione delle Fashion Week digitali e su un maxi led posizionato in via Dante 17.
La Milano Fashion Week è, anche per questa edizione, promossa attraverso una campagna di comunicazione realizzata da Camera Nazionale della Moda Italiana, Comune di Milano e Yes Milano e veicolata su maxischermi e affissioni del Comune di Milano dal 7 al 18 giugno. Scattata dal fotografo Eugenio Intini, come sempre racconta luoghi rappresentativi di Milano: la location scelta per questa edizione è l’Università Bocconi.