Dopo il successo delle edizioni precedenti, lo Skate and Surf Film Festival torna a Milano come tappa europea di House of Vans, con un grand opening in programma venerdì 31 maggio 2024 in piazza Duca D’Aosta - di fronte alla Stazione Centrale di Milano - nonché una delle più importanti skate plaza in europa. Dalle ore 19.00, l'evento si sposta presso l'Ex Macello (viale Molise 62, Milano) per la serata inaugurale.
Primo evento volto a promuovere la cultura del surf e dello skateboard in Italia, lo Skate and Surf Film Festival prosegue poi per le giornate sabato 1 e domenica 2 giugno 2024 sempre all’Ex Macello. Un weekend di prime visioni, con le eccellenze del cinema d'azione e documentari sulla scena skate e surf, sia nazionale che internazionale, tutte in concorso. Il programma include inoltre una sezione di film fuori concorso. Un palinsesto ricco di proiezioni che culmina con la cerimonia di premiazione, dove la giuria internazionale di esperti decreta i vincitori tra i film più apprezzati.
Le attività gratuite includono una skate school, per chi ama la tavola e vuole imparare; un laboratorio di costruzione della tavole da surf, dove gli shaper fanno vivere un'esperienza immersiva nell'arte della fabbricazione delle tavole; dei workshop di upcycling; viene allestito inoltre un Pop Up Store di Vans/Ssff dove è disponibile il merchandising esclusivo dell'evento, tavole da skate e surf e altri accessori, in collaborazione con i brand selezionati.
Di seguito il programma dello Skate and Surf Film Festival 2024:
Venerdì 31 maggio, piazza Duca d'Aosta
Venerdì 31 maggio, Ex Macello
Sabato 1 giugno, Ex Macello
Domenica 2 giugno
L'ingresso è a pagamento e i biglietti - validi per 3 giorni, costano 16,35 euro.