Dal 29 maggio al 22 giugno 2024 la Galleria d'arte Strasburgo, in corso San Gottardo 19 a Milano, è visitabile la mostra Rodolfo Viola su Marte.
Un immaginifico ritratto del cosmo raccontato attraverso una selezione di opere realizzate dagli anni Sessanta ad oggi. Il viaggio extra-orbitale di un artista che vuole ricordare che l’Universo è nell’Uomo e non manca di potere, dinamismo ed armonia. Questa raccolta include nuovi lavori su Marte, prossima frontiera dell’umanità e punto di partenza per una riflessione che stimoli a riscoprire e distillare quei valori condivisi che sono alla base della nostra esistenza. La chiave è emozionale e il linguaggio è quello universale dell’arte.
La mostra curata dalla Fondazione Rodolfo Viola celebra un maestro fuori dalle convenzioni che con coerenza, eleganza e discrezione ha saputo mantenere intatti i carismi di una vocazione. Un approccio genuino all’arte vissuta senza compromessi con pienezza e generosità, delineando un percorso artistico di rara profondità e significato.
Orari della mostra: dal martedì al sabato dalle 11.00 alle 19.00.