La manifestazione si plasma su Milano facendo propri i ritmi (motivo per cui si inizia nel tardo pomeriggio e si finisce prima di mezzanotte), le abitudini e lo stile della città meneghina che si attesta tra le mete scelte dagli amanti degli eventi dal vivo che vogliono coniugare l’esperienza di un concerto alle altre esperienze che la città offre. L'orario di inizio dei concerti è fissato per le ore 17.00, con apertura dei cancelli e delle casse a partire dalle ore 15.00.
Se ce ne fosse bisogno, ricordiamo che per accaparrarsi le migliori postazioni occorre presentarsi in largo anticipo. Per ogni concerto viene creata un'area di pre-ingresso dove si può accedere previa esibizione del biglietto e controllo con metal detector: in questa fase vengono ispezionati singolarmente borse e zaini e il materiale non idoneo non può essere introdotto all'interno dell'Ippodromo.
All’interno delle due venue il pubblico può disporre di numerosi servizi di food & beverage dislocati tra pagode e food truck. Per rispondere al meglio alle esigenze sempre più diversificate del pubblico, anche per questa edizione si è cercato di lavorare per offrire un’offerta culinaria in grado di abbracciare diversi tipi di cucine, compresa quella vegetariana e vegana.
Sia l'Ippodromo La Maura, sia l'Ippodromo di San Siro sono comodamente raggiungibili con i mezzi pubblici grazie alle attigue fermate della metropolitana e ai numerosi mezzi di superficie (che per l'occasione vengono potenziati per consentire un flusso in entrata e in uscita più fluido possibile). L'Ippodromo La Maura è raggiungibile tramite la metropolitana M1 e M5: per chi viaggia sulla M1 le fermate consigliate sono Uruguay e Lampugnano; per chi viaggia sulla M5, San Siro Stadio (non San Siro Ippodromo). Si può arrivare all'Ippodromo La Maura anche con il tram 16 e con i bus circolari 90/91, e anche in questo caso la fermata di riferimento è San Siro Stadio. Anche l'Ippodromo del Galoppo di San Siro è raggiungibile tramite la metropolitana M1 e M5: la fermata di riferimento è Lotto, con uscita da piazzale Lotto e Stadio-Ippodromo. In alternativa si può anche arrivare all'Ippodromo di San Siro in bus: in questo caso sono consigliate le linee 48, 49, 68, 78, 90 (circolare destra), 91 (circolare sinistra) e 98.
Non è possibile circolare in auto nella zona adiacente agli ippodromi (previsti anche mezzi adibiti alla rimozione delle automobili in sosta nelle aree non consentite). Dove parcheggiare, dunque?
oppure