Nozze di sangue, con Lina Sastri e la regia di Lluís Pasqual

© Antonio Parrinello
Piccolo Teatro Cerca sulla mappa
DA Martedì28Maggio2024
A Sabato01Giugno2024

Dal 28 maggio al primo giugno 2024 il Teatro Strehler di Milano (largo Greppi) ospita lo spettacolo Nozze di sangue di Federico García Lorca, interpretato da Lina Sastri e con (in ordine alfabetico) Roberta Amato, Giovanni Arezzo, Ludovico Caldarera, Alessandra Costanzo, Elvio La Pira, Gaia Lo Vecchio, Giacinto Palmarini, Floriana Patti, Alessandro Pizzuto, Sonny Rizzo; la musica è eseguita dal vivo da Riccardo Rubì (chitarra), Carmine Nobile (chitarra), Gabriele Gagliarini (percussioni); adattamento e regia sono firmati Lluís Pasqual.

Dramma in cui si intrecciano amore, tradimento e vendetta, Nozze di sangue mette in scena, tra teatro, danza e canto, un fatto di cronaca attraverso gli occhi di uno dei più celebri poeti del Novecento. Solo uno dei personaggi ha un nome, gli altri sono ruoli, funzioni sociali e archetipi di una società chiusa e violenta, che soffoca nel sangue la passione. Sessismo, limitazioni alla libertà personale e clima repressivo non erano estranei al poeta e drammaturgo spagnolo, destinato a una tragica fine tre anni dopo il debutto dell’opera, nel 1933.

Lluís Pasqual, profondo conoscitore di García Lorca, accentua la temperatura poetica del dramma, dando vita ad una contaminazione tra prosa, danza e musica lontana da ogni naturalismo e forte della versatilità di un’interprete d’eccezione come Lina Sastri.

Orari: martedì, giovedì e sabato alle 19.30; mercoledì e venerdì alle 20.30. Biglietti: platea 33 euro, balconata 26 euro. Per info 02 21126116.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter