Giovedì 13 giugno 2024 presso Combo, a Milano in Ripa di Porta Ticinese 83, ospita James Ferraro, considerato uno degli artisti più innovativi e influenti della scena musicale elettronica e sperimentale.
James Ferraro è un musicista underground/compositore/virtual atmospherist, produttore, e artista contemporaneo statunitense. È stato accreditato come pioniere dei generi hypnagogic pop e vaporwave del XXI secolo, con il suo lavoro
che esplora temi legati all'iperrealtà e alla cultura del consumo.
La sua musica attinge a stili diversi come la musica elettronica degli anni '80, l'easy listening, il drone, il lo-fi, il collage sonoro e l'R&B. I suoi album hanno incorporato temi come il consumismo, la cibernetica, la cachessia, l'esperienza sociale, l'iperrealtà, la New York post 11 settembre, la controcultura lo-fi e il collasso della civiltà. Il suo lavoro del 2011 Far Side Virtual è spesso accreditato per aver contribuito a innescare lo sviluppo del microgenere vaporwave basato su Internet, sebbene non si consideri parte della sua storia.
La serata, in collaborazione con l'etichetta musicale Presto!?, prevede un biglietto di ingresso di 11,50 euro. James Ferraro è atteso sul palco alle ore 22.00; in apertura, dalle ore 21.00, è in programma il live di Soft Cou. L'apertura delle porte è fissata per le ore 20.00.