Appunti G, con Alessandra Faiella, Livia Grossi, Rita Pelusio e Lucia Vasini

Elfo Puccini Cerca sulla mappa
Venerdì07Giugno2024

Venerdì 7 giugno 2024 alle ore 20.30 torna in scena per una sola replica presso la sala Shakespeare del Teatro Elfo Puccini di Milano (corso di Porta Romana 33) lo spettacolo Appunti G, interpretato da Alessandra Faiella, Livia Grossi, Rita Pelusio e Lucia Vasini, da loro scritto insieme a Francesca Sangalli.

Appunti G è un ironico e dissacrante spettacolo sulla sessualità. In scena tre note attrici comiche di generazioni differenti, Alessandra Faiella, Rita Pelusio, Lucia Vasini e la giornalista, Livia Grossi. Quattro donne per uno spettacolo che tra monologhi e pezzi corali, un’irresistibile ricetta afrodisiaca e una pagina di cronaca, s’interroga su pregiudizi e luoghi comuni.

Un viaggio nell’universo sessuale femminile dove risate e informazione diventano la miscela esplosiva per riflettere su un tema dalle mille sfaccettature e implicazioni: dall’accettazione di sé ai ruoli imposti, dal poetico mito della prima volta alle sperimentazioni erotiche over 60, dalla nuova frontiera dei sex robots dei chirurghi plastici alla prostituzione e i diritti negati. Ironia dissacrante e comicità esplosiva, ma anche uno sguardo lucido sulla condizione femminile, sulle esperienze di donne di altri continenti, che affrontano mutilazioni, repressione, segregazione. 

Biglietti: intero 34 euro; ridotto 15 euro per under 25 e 18 euro per over 65. Per info 02 00660606.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter