Gli errori rendono amabili, di e con Gianrico Carofiglio - Estate al Castello 2024

Castello Sforzesco Cerca sulla mappa
Martedì16Luglio2024

Martedì 16 luglio 2024 alle ore 21.00 il Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano ospita, nell'ambito della rassegna Estate al Castello 2024, lo spettacolo Gli errori rendono amabili di e con Gianrico Carofiglio.

Gianrico Carofiglio (Bari, 1961) è stato per lungo tempo un pubblico ministero e nel 2002 ha esordito nella narrativa: ha scritto racconti, romanzi, saggi e i suoi libri sono tradotti in tutto il mondo. Con il suo Gli errori rendono amabili si propone di accettare l’idea che sbagliare non è una catastrofe ma un passaggio del processo di apprendimento. Costituisce una forma di pacificazione con noi stessi.

Prendendo spunto da storie, aneddoti, libri, sport, dalla riflessione di pensatori come Pirrone,  Mike Tyson, Epitteto, Montaigne, Bruce Lee, Aristotele, Keats, Saunders e molti altri, Gianrico Carofiglio, in una riflessione davvero poco convenzionale, racconta la gioia dell’ignoranza consapevole e le fenomenali opportunità che nascono dall’accettare i propri errori imparando (quando è possibile) a trarne profitto.

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Gli errori rendono amabili, di e con Gianrico Carofiglio - Estate al Castello 2024

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter