Paesaggi condivisi: sette pièce tra campi e foreste

Le pièce sono a cura di Chiara Bersani e Marco D’Agostin (Italia), El Conde de Torrefiel, (Spagna), Sofia Dias e Vítor Roriz (Portogallo), Antonio Tagliarini (Italia), Begüm Erciyas e Daniel Kötter (Turchia, Belgio, Germania), Stefan Kaegi (Germania, Svizzera), Riccardo Tabilio (Italia), Ari Benjamin Meyers (Stati Uniti, Germania) e Émilie Rousset (Francia). Gli artisti compongono paesaggi senza cornice, risvegliano i sensi, prendono la misura dello spazio e del tempo, mappano il sensibile e l'invisibile del qui ed ora. Si interrogano sul rapporto tra uomo e ambiente e cercano, attraverso un fugace momento collettivo, di coniugare natura e cultura in modo inatteso e fondersi nella polifonia della vita.

Paesaggi condivisi è parte del progetto europeo Performing Landscape, che vede coinvolti otto partner provenienti da: Germania, Austria, Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Slovenia, Svizzera. Artisti, organizzazioni culturali ed esperti sviluppano una riflessione sulle nozioni di arte, paesaggio e territorio. Disegnando una mappa visibile e invisibile dei luoghi europei coinvolti, svelano gli spazi che condividono attraverso la lente delle arti e delle scienze. Un modo diverso di guardare e reinventare insieme l'Europa.

I biglietti per prendere parte all'evento hanno un costo di 20 euro a persona (15 euro per under 26 e over 65); prima di acquistarli è consigliata un'attenta lettura dei dettagli dell'iniziativa. Per ulteriori informazioni 393 8767162.

vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter