Concerti a San Siro 2024: a che ora chiude la metropolitana? Orari prolungati e linee notturne

A chi arriva da fuori città (ma anche ai milanesi), ricordiamo che il biglietto della metropolitana di Milano si può comodamente pagare con carta contactless: bisogna dirigersi direttamente ai tornelli color arancio e avvicinare bancomat o carta di credito al lettore, sia in entrata, sia in uscita (questo tipo di pagamento non prevede commissionie e funziona su tutte le linee M1, M2, M3, M4 e M5; non vale sulle linee S e sui treni). 

Sempre a proposito di metropolitana, per facilitare l’uscita dallo stadio dei fan alla fine dei concerti a San Siro la Questura di Milano anche quest'anno ha disposto la chiusura delle stazioni della metropolitana M5 di San Siro Ippodromo e Segesta. In alternativa è possibile usare le stazioni della metropolitana M5 di San Siro Stadio e Lotto o raggiungere a piedi la stazione della metropolitana M1 di Lotto in 15 minuti circa.

Occhio: la stazione Lotto potrebbe essere affollata e, per motivi di ordine pubblico, potrebbe essere chiuso il corridoio diretto per cambiare tra le linee M1 e M5. Per cambiare bisogna uscire dai tornelli di una linea e rientrare da quelli dell’altra (vale lo stesso biglietto).

Continua la lettura

oppure

vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter