The Spirit of Japan, mostra d'arte immersiva

The Spirit of Japan si completa con altre due esperienze dedicate all’arte digitale immersiva. La prima è Mutation, un'opera che accompagna gli spettatori in un'esplorazione del mutamento della materia: presentata per la prima volta al Centre Pompidou di Parigi, questa creazione di Danny Rose Studio promette un'esperienza visiva e sensoriale unica. La seconda è Reflection, un'installazione d'arte generativa interattiva che trasforma i movimenti dei visitatori in fluidi colorati e volute fluttuanti, progettato in collaborazione con Labex Plas@Par.

Ideato e prodotto da Danny Rose Studio (collettivo di arte digitale di base a Parigi, ma espressione dell’eccellenza italiana nel mondo, con vari Award conseguiti nel corso di un’esperienza ormai pluridecennale) e organizzato da Gc Events, uno fra i produttori più attivi di mostre e family show in tutta Europa, di base in Svizzera, The Spirit of Japan arriva a Milano dopo aver visto la luce in una forma ancora embrionale all’Atelier des Lumières a Parigi nel 2018, e aver poi ufficialmente debuttato a Tokyo, seguito dagli allestimenti a San Paolo in Brasile e a Shanghai e Shenzhen in Cina.

Questi gli orari di apertura: dal mercoledì al lunedì dalle 10.00 alle 20.00 (chiuso il martedì). Biglietti: intero 16 euro; bambini da 4 a 12 anni 13 euro; over 65, studenti e disabili 14 euro; famiglia (2 adulti + 2 bambini) 12 euro a persona; ingresso gratuito per bambini fino a 3 anni. Ulteriori informazioni via email.

vai alla pagina iniziale o vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter