Paolo Armelli presenta il libro Altricorpi: guida erotica all’amore queer contro tutti i pregiudizi

Feltrinelli Red Gae Aulenti Cerca sulla mappa
Martedì11Giugno2024

Martedì 11 giugno 2024 alle ore 18.30 la libreria Feltrinelli Red di piazza Gae Aulenti 1 a Milano ospita Paolo Armelli, che presenta il suo libro Altricorpi: guida erotica all’amore queer contro tutti i pregiudizi. Con l'autore intervengono Laura PezzinoEdoardo Zaggia e Alberto Sacco.

Dating app, porno fai da te, crociate politiche in camera da letto: ognuno è circondato da immagini erotiche che diventano desideri ingestibili. Capita a tutti, tutti i giorni. Non ne è esente la comunità Lgbtqia+, pur da sempre all’avanguardia nel processo di liberazione degli stili di vita. Riappropriandosi di parole, storie e pratiche erotiche, Altricorpi vuole fare chiarezza sulla multiforme sessualità queer. Ma è anche un invito a ribellarsi al sesso come viene proposto e imposto.

In questo libro si possono incontrare pionieri dei diritti e gay cattivi, lesbiche seducenti e altre escludenti, persone transgender che lottano per i propri spazi, bisessuali mai del tutto accettati, non-binary alla ricerca di nuovi linguaggi, asessuali fieri e intersessuali dimenticati. Perché è giunto il momento di guardarsi allo specchio, e riscoprirsi finalmente un po’ più liberi.

L'ingresso è libero fino a esaurimento posti, per info 02 49752655.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter