Mercoledì 19 giugno 2024 prosegue la stagione estiva di Blue Note Off, il brand per le iniziative del Blue Note fuori dal locale milanese di via Borsieri: presso il ristorante Don Lisander di Milano (via Manzoni 12a) si esibisce Vince Tempera, in veste sia di narratore che di pianista, con il concerto Da Fellini a Tarantino con tributo a Burt Bacharach.
Compositore di canzoni e di centinaia colonne sonore per il cinema (tra cui Febbre da cavallo) e di famose sigle dei cartoni animati (come Ufo Robot e Goldrake), tastierista e arrangiatore di Francesco Guccini, Vince Tempera ha attraversato il rock negli anni Settanta ed è stato tra i protagonisti della grande stagione della canzone d’autore, lavorando, tra gli altri, con Lucio Battisti, Mina, Fabio Concato, Biagio Antonacci, Gianluca Grignani, Loredana Bertè e per più di 40 anni è stato uno dei principali direttori dell’orchestra del Festival di Sanremo. Sul palco del Don Lisander il Maestro, in veste sia di narratore e pianista, farà un omaggio alla musica e al cinema italiano.
La serata ha inizio alle ore 19.45 e il concerto è accompagnato da un menù dedicato, studiato ad hoc dallo chef di Don Lisander, Massimo Moroni. Il prezzo per cena e concerto è di 120 euro a persona, vini esclusi; info e prenotazioni via email.