Vince Tempera in concerto - Blue Note Off

Don Lisander Cerca sulla mappa
Mercoledì19Giugno2024

Mercoledì 19 giugno 2024 prosegue la stagione estiva di Blue Note Off, il brand per le iniziative del Blue Note fuori dal locale milanese di via Borsieri: presso il ristorante Don Lisander di Milano (via Manzoni 12a) si esibisce Vince Tempera, in veste sia di narratore che di pianista, con il concerto Da Fellini a Tarantino con tributo a Burt Bacharach.

Compositore di canzoni e di centinaia colonne sonore per il cinema (tra cui Febbre da cavallo) e di famose sigle dei cartoni animati (come Ufo Robot e Goldrake), tastierista e arrangiatore di Francesco Guccini, Vince Tempera ha attraversato il rock negli anni Settanta ed è stato tra i protagonisti della grande stagione della canzone d’autore, lavorando, tra gli altri, con Lucio Battisti, Mina, Fabio Concato, Biagio Antonacci, Gianluca Grignani, Loredana Bertè e per più di 40 anni è stato uno dei principali direttori dell’orchestra del Festival di Sanremo. Sul palco del Don Lisander il Maestro, in veste sia di narratore e pianista, farà un omaggio alla musica e al cinema italiano.

La serata ha inizio alle ore 19.45 e il concerto è accompagnato da un menù dedicato, studiato ad hoc dallo chef di Don Lisander, Massimo Moroni. Il prezzo per cena e concerto è di 120 euro a persona, vini esclusi; info e prenotazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter