Semaforo giallo: incontro con gli scrittori Simoni, Fusco, Aluzzi e Marani - Estate nei Chiostri 2024

© shutterstock
Società Umanitaria Cerca sulla mappa
Mercoledì26Giugno2024

Mercoledì 26 giugno 2024 alle ore 18.00 presso i quattrocenteschi chiostri della Società Umanitaria di Milano (via San Barnaba 48) prosegue il programma della rassegna Estate nei Chiostri.

Nell'ambito del ciclo Semaforo giallo, dedicato alla letteratura noir e sviluppato da Luca Crovi, è in programma un incontro dal titolo Investigatori fuori schema, con gli autori Marcello Simoni, Antonio Fusco, Marco Aluzzi e Fabio Marani.

Cosa potrebbe mai succedere a mettere insieme il più noto scrittore di mistery storico (Marcello Simoni), un funzionario della Polizia di Stato e criminologo forense (Antonio Fusco) e il tandem costituito da due neo scrittori noir-comici (Marco Aluzzi e Fabio Marani)? Ci pensa Luca Crovi a far dialogare i quattro scrittori fuori schema facendo ritmare le trame che si dipanano tra Andria, Milano e Ferrara - in un chiostro che sembra uscito direttamente dall’Umanitaria - e lasciare che l’ispettore più irregolare del noir italiano (l’Indiano, alle prese con un mistero sepolto sotto la sabbia) si misuri con Gino ed Eugenio, i protagonisti di Sombrero swing (due personaggi che sembrano usciti da una canzone di Jannacci) e con la
scia di misteri e di delitti che emergono tra le nebbie della valle padana, in un monastero del 1187.

L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti, previa iscrizione on line. Per info 02 5796831.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter