Science in Motion (fotografie dalla collezione di Bank of America), mostra con opere di Muybridge, Edgerton e Abbott

Museo Poldi Pezzoli Cerca sulla mappa
DA Giovedì13Giugno2024
A Giovedì26Settembre2024

Dal 13 giugno al 26 settembre 2024 è aperta al pubblico al Museo Poldi Pezzoli di Milano (via Manzoni 12) la mostra Science in Motion: Eadweard Muybridge, Harold Edgerton, Berenice Abbott (fotografie dalla collezione di Bank of America).

L'esposizione presenta, attraverso più di trenta opere, gli studi scientifici condotti da tre fotografi innovativi: Eadweard Muybridge, Harold Edgerton e Berenice Abbott. Ciascuno di questi artisti ha inventato dispositivi per studiare e rappresentare aspetti della luce e del movimento. Le loro fotografie mostrano non solo i fenomeni scientifici, ma anche le qualità artistiche individuali raggiunte nel tempo da questi fotografi.

Grazie al loro lavoro, l’unione tra scienza e fotografia, felicemente riuscita, ha portato alla creazione di nuove tecnologie e nuovi metodi di insegnamento che hanno contribuito a farci entrare nell'era moderna.

La mostra è visitabile nei seguenti orari di apertura: 10.00-19.30, da mercoledì a lunedì (martedì chiuso). Biglietti: intero 14 euro, ridotto 10 euro. Per info 02 794889 o 02 796334.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter