Dal 12 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025 sul palco del Teatro Carcano di Milano (corso di Porta Romana 63) va in scena in prima nazionale la trasposizione teatrale del film cult Dirty Dancing con Patrick Swayze e Jennifer Grey, divenuto nel tempo un fenomeno globale con produzioni in scena in Us, Sud Africa, Asia e in tutta Europa. Scritto da Eleanor Bergstein, lo spettacolo è diretto da Federico Bellone.
È l’estate del 1963 e la diciassettenne Frances Baby Houseman sta per imparare una grande lezione di vita, oltre a qualche passo di danza. In vacanza con la sorella maggiore e i genitori, Baby non è molto entusiasta delle attività ricreative del resort, ma scopre il suo personale intrattenimento quando si imbatte negli alloggi del personale del villaggio, nel bel mezzo di una festa scatenata. Affascinata dai ritmi travolgenti e le movenze di questi nuovi balli proibiti, Baby vorrebbe tanto esserne coinvolta, soprattutto dopo aver notato Johnny, il maestro di ballo. La vita di Baby sta per cambiare per sempre, con conseguenze tanto emozionanti quanto inaspettate.
Dirty Dancing: The Classic Story On Stage presenta canzoni di successo come Hungry Eyes, Hey! Baby, Do You Love Me? e la famosissima (I've Had) The Time of My Life. Molti tra i maggiori successi musicali di tutti i tempi sono presenti in questo spettacolo teatrale, tra cui Cry To Me del leggendario cantante di rhythm & blues Solomon Burke, il singolo di successo numero uno Hey! Baby di Bruce Channel e These Arms of Mine, dall'album di debutto di Otis Redding. Altri artisti inclusi sono Gene Chandler, The Chantels, The Drifters, Marvin Gaye, Lesley Gore, Mickey & Sylvia, The Surfaris e Django Reinhardt.
Orari: da martedì a giovedì alle 20.30; da venerdì a domenica alle 16.30 e alle 20.30.