Cetra... una volta, con Stefano Fresi, Toni Fornari ed Emanuela Fresi - La Milanesiana 2024

Piccolo Teatro Cerca sulla mappa
Domenica16Giugno2024

Domenica 16 giugno 2024 alle ore 21.00 al Teatro Grassi di Milano (via Rovello 2), nell'ambito del programma del festival La Milanesiana 2024, va in scena una replica gratuita dello spettacolo Cetra... una volta di Toni Fornari, diretto da Augusto Fornari e interpretato dal live trio Favete Linguis (Stefano Fresi, Emanuela Fresi, Toni Fornari), con la partecipazione dalla saxofonista e vocalist Cristiana Polegri:

Dedicato alla musica, alle canzoni e alle parodie dell’indimenticabile Quartetto Cetra, lo spettacolo è inserito nella serata dal titolo Omaggio al futuro e timidezza, che prende il via con una lettura di Andrea Moro, a cui viene consegnato il Premio Regas / La Milanesiana Artisti dell’innovazione. A seguire lo spettacolo Cetra… una volta.

Introduce Elisabetta Sgarbi, ideatrice e direttrice artistica del festival La Milanesiana. L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti previa iscrizione obbligatoria.

Cetra... una volta è un concerto spettacolo che vuole essere un tributo al quartetto più celebre del palcoscenico e della televisione italiana dagli anni ’40 agli anni ’80: il quartetto Cetra. La musica, le canzoni, le parodie memorabili dell’indimenticabile Quartetto Cetra sono riproposti dai Favete Linguis, il trio vocale composto da Stefano Fresi, Toni Fornari ed Emanuela Fresi i quali, fin dall’inizio della loro carriera, si sono ispirati al Quartetto Cetra, ricalcando il loro peculiare stile comico-parodistico.

I tre interpreti interpretano tutte le canzoni di maggior successo dei Cetra in un concentrato esplosivo di bravura, simpatia, bel canto e trascinano il pubblico nell’epoca splendente dei grandi varietà televisivi: un omaggio al mitico quartetto che, dopo la morte di Lucia Mannucci, chiude la meravigliosa parentesi di un gruppo che ha fatto veramente la storia della televisione e del teatro italiano.

Continua la lettura

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter