Parchi sommersi (capitolo III: Parco delle Cave), spettacolo itinerante in cuffia

Biblioteca Baggio Cerca sulla mappa
DA Mercoledì26Giugno2024
A Giovedì04Luglio2024

Da mercoledì 26 giugno a giovedì 4 luglio 2024, tutti i giorni alle ore 19.45, la compagnia Oyes presenta lo spettacolo itinerante in cuffia Parchi sommersi (capitolo III: Parco delle Cave), di e con Francesca Gemma e Francesco Meola

Si tratta di una passeggiata interattiva per una trentina di spettatori muniti di cuffie wireless. Una performance in cui il pubblico è testimone partecipe di storie stratificate sotto le radici degli alberi: storie che raccontano ogni volta un parco di Milano che in qualche modo ne segna i confini spaziali e ideali, tra selvatico e antropico, tra smania di progresso e svago domenicale, tra passato agricolo e futuro digitale.

Dopo i primi due capitoli al Parco Lambro e al Parco Nord, questo appuntamento è dedicato al Parco delle Cave, con ritrovo fissato 15 minuti prima dell'inizio presso la Biblioteca di Baggio (via Pistoia 10, Milano). I biglietti sono acquistabili esclusivamente in prevendita online, fino a 2 ore prima dell’inizio di ogni replica.

Giacomo e Beatrice si incontrano grazie a un libro davanti alla Biblioteca di Baggio. Un libro che è alberi e parole. Nel parco ci sono alberi e cave. Quelle cave che hanno costruito la città. Nell’acqua che ora riempie i vuoti forse è possibile per loro ritrovarsi e ridisegnare i margini dei desideri. Per creare futuro senza dimenticare.

Con Parchi Sommersi, la compagnia Oyes vuole camminare insieme ai cittadini del quartiere e non solo, alla ricerca di Atlantidi perdute, per comprendere con più consapevolezza il presente e immaginare un futuro memore delle proprie radici.

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Parchi sommersi (capitolo III: Parco delle Cave), spettacolo itinerante in cuffia

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter