Sciopero dei treni a Milano e in Lombardia il 16 giugno 2024: orari, modalità e fasce di garanzia

Milano, 14/06/2024.

I sindacati Uiltrasporti e Orsa hanno proclamato uno sciopero nazionale del trasporto ferroviario in questo weekend di metà giugno: l'orario dello sciopero è dalle ore 03.00 di domenica 16 alle ore 03.00 di lunedì 17 giugno 2024.

Anche a Milano e in Lombardia i treni potrebbero subire cancellazioni: Trenord comunica che lo sciopero potrebbe generare ripercussioni al servizio regionale, suburbano, aeroportuale, nonché alla lunga percorrenza. Inoltre, trattandosi di una giornata festiva, non sono previste fasce di garanzia.

Nell'eventualità di cancellazione dei treni del servizio aeroportuale, è prevista l'istituzione di bus senza fermate intermedie tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per il Malpensa Express (con partenza da Milano Cadorna in via Paleocapa 1) e tra Stabio e Malpensa Aeroporto per il collegamento aeroportuale S50.

Per quanto riguarda i treni a lunga percorrenza, come sempre Trenitalia ha pubblicato la lista dei treni garantiti in caso di sciopero. Invece Italo non ha comunitato alcuna variazione nella circolazione dei suoi convogli nella giornata di domenica 16 giugno 2024.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter