Teatro Carcano, la stagione 2024/2025 è donna: il cartellone con date e titoli di tutti gli spettacoli

Tra le novità della stagione 2024/2025 del Teatro Carcano c'è poi la danza, e in particolare quella contemporanea. In collaborazione con l’Accademia Ucraina di Balletto, vanno in scena Serate d’autore (dal 16 al 18 maggio 2025), una vetrina di coreografie che portano la firma dei migliori artisti del panorama internazionale, e il dance family show Biancaneve e i sette nani (12 gennaio 2025), balletto pensato per grandi e piccini con coreografie originali di Genrich Maiorov. In scena anche Gisellə (5 e 6 aprile 2025), rilettura contemporanea di Nyko Piscopo di Giselle con i danzatori della compagnia Cornelia, e The Doozies: Eleonora Duse, Isadora Duncan e noi (3 e 4 maggio 2025), pensato e portato in scena da una delle coreografe e danzatrici più innovative del panorama attuale, Silvia Gribaudi.

Corruzione, potere, servilismo, insieme alle spinose nozioni di privacy e verità costituiscono il cuore pulsante di 1984 (dal 20 al 24 novembre 2024) di George Orwell, con regia di Giancarlo Nicoletti e l'interpretazione di Violante Placido, Ninni Bruschetta e Woody Neri. Non solo Orwell tra i capolavori della letteratura novecentesca: Paolo Valerio porta in scena La coscienza di Zeno (dal 29 ottobre al 3 novembre 2024), in cui Alessandro Haber conduce il pubblico nella spietata analisi della nostra ingannevole percezione. Coscienza, inconscio e tormentato tentativo di stabilire tra di essi un dialogo costituiscono l’essenza di Il caso Jekyll (dal 12 al 17 novembre 2024) con Sergio Rubini - anche regista - e Daniele Russo

Tratto dall’omonimo romanzo di Rosella Postorino e interpretato da Silvia Gallerano e Alessia Giangiuliani, lo spettacolo L'assaggiatrice di Hitler (dal 20 al 23 febbraio 2025) è la storia di Rosa, storica assaggiatrice di Adolf Hitler, che aveva l’ossessione di essere avvelenato. Il pasoliniano Il sogno di una cosa (dall'11 al 16 febbraio 2025) di e con Elio Germano e Teho Teardo parla invece di emigrazione, lotte politiche, del sogno di una nuova vita in un paese fuori dall’Italia.

Continua la lettura

oppure

vai alla pagina iniziale o vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter