Contenuto in collaborazione con Università Cattolica del Sacro Cuore
Milano, 17/06/2024.
I professionisti del futuro devono essere preparati e versatili per destreggiarsi nel mondo del lavoro: è da questa necessità che nasce Physics, il corso dell’Università Cattolica che integra la fisica con le conoscenze derivanti dagli ambiti delle scienze, della tecnologia, dell’ingegneria e della matematica.
La capacità di fondere conoscenze scientifiche avanzate con un approccio flessibile e multidisciplinare è indispensabile per affrontare le sfide emergenti nel panorama tecnologico e industriale, per questo il corso di studi combina competenze all'avanguardia in fisica con conoscenze Stem, un approccio problem solving e competenze trasversali nella gestione aziendale e tecnologica, nella finanza e sostenibilità.
Questa laurea magistrale è interamente erogata in lingua inglese presso la sede di Brescia e punta a fornire ai propri studenti le competenze necessarie per lavorare nell’ambito aziendale, tecnologico e finanziario.
Physics, dunque, rappresenta un investimento per il futuro, perché consente di svolgere ruoli chiave nei campi in rapida evoluzione della scienza e della tecnologia.
Per conoscere di più sulla didattica e sulle opportunità concrete della laurea in Physics si può partecipare martedì 25 giugno 2024 alle 17.30 al 3D Talk Physics: ricerca, sostenibilità e innovazione dedicato al corso, porre le proprie domande agli ex studenti tramite la piattaforma online UnicattX e, dopo il talk, raggiungere l’infodesk e seguire l’intervista doppia per approfondire la didattica del corso.