Valentina Romani presenta il libro Guarda che è vero

Mondadori Duomo Cerca sulla mappa
Giovedì20Giugno2024

Giovedì 20 giugno 2024 alle ore 18.00 la libreria Mondadori Duomo di Milano, in piazza Duomo angolo via Mazzini, ospita Valentina Romani che presenta il libro Guarda che è vero. Interviene con l'autrice Mario Manca.

Ventiquattro anni, un grande amore per la verità, per i libri e i viaggi, ma anche per la sua città, Roma, e uno ancora più
grande per il suo cane, motivo della mia esistenza. Questa è Ellen, che per vivere fa un po’ di tutto, aspettando di capire che cosa vuole fare da grande: traduce, principalmente, ma ha provato a fare la libraia e ora fa la barista e, suo malgrado,
anche la tutor-mentore-baby sitter di Giuseppe, rampollo di appena sette anni di una famiglia della Roma bene.

Ellen non ci mette molto a rendersi conto che proprio quest’ultimo lavoro, accettato solo per non essere riuscita a dire di no al momento giusto, le sta riempiendo la vita in un modo del tutto inatteso, che le piace moltissimo. In un’estate romana che scorre piena di impegni e di nuove conoscenze, c’è posto anche per un amore, anche quello nato a sorpresa e che promette di essere speciale.

Valentina Romani è nata a Roma nel 1996 e si è avvicinata giovanissima alla recitazione. Dopo il liceo linguistico ha frequentato prestigiose scuole di teatro. Ha esordito nel 2014 in varie fiction Rai e nel 2016 al cinema con il film Un bacio, diretto da Ivan Cotroneo, nel ruolo della protagonista Blu, che le è valso il premio Biraghi ai Nastri d’Argento. Dal 2020 recita nella serie Mare fuori nel ruolo di Naditza. Nel 2023 ha recitato in Il sol dell’avvenire con la regia di Nanni Moretti, film in concorso quell’anno per la Palma d’Oro al festival di Cannes e con cui Valentina ha ottenuto il secondo premio Biraghi ai Nastri d’Argento. Questo è il suo primo romanzo.

L'ingresso è libero; ulteriori informazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter