Amleto in testa, con gli ospiti della Casa della Carità

Casa della Carità Cerca sulla mappa
Giovedì20Giugno2024

Giovedì 20 giugno 2024 alle 18.30, l’auditorium della Casa della Carità, a Milano in via Brambilla 10, ospita Amleto in testa, il terzo spettacolo del laboratorio di teatroterapia della Fondazione milanese. Ingresso gratuito.

Il laboratorio, nato nel 2020, è condotto da Alberto Pluda, educatore della custodia sociale e teatroterapeuta, affiancato da Serena Pagani, coordinatrice di Migrarte, progetto che si occupa di cura e integrazione mediante percorsi artistici, all’interno del quale si svolge la teatroterapia.

Il gruppo di teatro, fin dalla sua nascita, è sempre stato fortemente eterogeneo, costituito da persone fragili ospiti della Casa della Carità, persone che arrivano dai servizi diurni (docce, sportelli, laboratori di arteterapia), dal gruppo anziani della Fondazione e dalla custodia sociale.

A portare in scena Amleto in testa, per la regia di Alberto Pluda, sono: Paola Allanda, Fabio Ardemagni, Otar Astamadze, Massimo Bellan, Rita Campagnoli, Claudia Carotenuto, Ledda Leon Salavarria, Ivana Quaglia, Nancy Risi Leon, Marta Sirtori, Filomena Venturo Cabrera de Rojas.

Le persone partecipanti al laboratorio hanno letto il monologo di Amleto di William Shakespeare, lo hanno maneggiato, lo hanno imparato a memoria e lo hanno espresso tramite il loro corpo. Ognuno ha poi scritto un testo e tutti i testi messi insieme hanno costruito la sceneggiatura dello spettacolo

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter