Mercoledì 24 luglio 2024, alle ore 21.30, la rassegna Estate al Castello 2024 prosegue con il concerto degli I Hate My Village, che presentano dal vivo il nuovo album Nevermind The Tempo nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano.
Nevermind The Tempo segna il ritorno della super band più amata della scena indipendente italiana, formata da Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion), Fabio Rondanini (Calibro 35, Afterhours), Marco Fasolo (Jennifer Gentle) e Alberto Ferrari (Verdena). Il nuovo disco è una specie di manualetto per sbagliare. Un disco sgrammaticato che non cerca nessuna grammatica, che non rincorre nessuna architettura musicale ma che tratteggia un mondo che non ha eguali nel panorama musicale italiano: storto e distorto, visionario e magico, improbabile e allucinato, inconfondibile e travolgente.
Più che un mondo, quello creato dagli I Hate My Village è un vero e proprio universo, pieno di galassie da esplorare: un big bang creativo libero e liberatorio attraversato da meteore sonore imprevedibili, un ipnotico buco nero da cui lasciarsi risucchiare. Un album che è un elogio dell'approssimazione come risposta all'assillante ricerca di perfezione di questo tempo.
Biglietti 20 euro, posto unico. Ulteriori informazioni via email.