Università Cattolica, il Master in Eventi e Comunicazione per la cultura per chi vuole lavorare nel mondo dello spettacolo

Università Cattolica Cerca sulla mappa

Contenuto in collaborazione con Università Cattolica del Sacro Cuore

Milano, 20/06/2024.

Il Master in Eventi e Comunicazione per la cultura - Mec studiato da Almed e Università Cattolica apre gli orizzonti della cultura, oltre che ai musei e ai centri culturali maggiori, anche agli spazi minori e a quelli di periferia, che hanno tanto da raccontare. La forza dei festival, delle rassegne, degli incontri e degli spettacoli, infatti, è il cuore del Mec, che parte dal presente e dai mezzi di comunicazione e divulgazione più innovativi per organizzare e comunicare l’amore per l’arte, il cinema, la musica e lo spettacolo.

Un laboratorio continuo che vuole trasmettere l’organizzazione, la progettazione, l’economia, gli strumenti giuridici per iniziare a diventare curatori di festival e mostre, direttori artistici, progettisti, project manager, art director, pr, professionisti indipendenti e molto altro.

Il master copre anche la gestione di concerti, convention, presentazioni di brand, fiere e saloni, raccogliendo tutto il necessario, tra realtà e universi digitali, per fare cultura. Per questo la proposta del Mec è formulata per chi desidera sviluppare un know-how specifico nell’organizzazione di eventi culturali, dal concept alla direzione di produzione, dal coordinamento realizzativo al marketing e alla comunicazione della cultura, attraverso confronti continui e ravvicinati con docenti universitari e testimoni del mondo professionale.

Il Mec è un'occasione unica per entrare al centro della vita culturale italiana: le selezioni sono aperte fino al 18 ottobre 2024 (early bird: sconto di 250 euro per le iscrizioni entro il primo luglio 2024).

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter